Wotan: il quarzo del profeta
- LaDonnaCristallo
- 4 mag 2019
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 18 mag 2020

Ciao amici, oggi vi voglio scrivere su questo cristallo così particolare: il Wotan, anche detto Quarzo Profeta.
Vi state chiedendo di cosa si tratta? La prima particolarità di questo cristallo è che sembra un uovo.
Il Quarzo Profeta o Wotan è un cristallo molto particolare, in ogni senso, sia per come è fisicamente sia per come si è formato.
Si tratta infatti di una pietra che rotola per migliaia di anni nei letti dei fiumi, levigandosi in modo naturale ed ottenendo una forma ovoidale.
Solitamente i cristalli Wotan si presentano esteriormente opachi e biancastri, vengono generalmente divisi a metà e la faccia piatta viene lisciata.
Si possono trovare in questa forma il Quarzo Ialino, il Quarzo Rosa, il Quarzo Fumè, il Quarzo Citrino e l’Ametista.
La leggenda dell'Uovo Wotan
Si narra che i Nativi Americani utilizzassero il Wotan per le loro pratiche divinatorie. Sembra che la parte liscia della pietra consentisse loro di vedere passato, presente e futuro come in una sfera di cristallo.
Il nome Wotan è la traduzione germanica del nome Odino (il Dio).
Il Wotan è conosciuto anche con il nome di "Pietra del Veggente", proprio perché si crede possa consentire di viaggiare a ritroso nella memoria, recuperando ricordi lontani, diventando allo stesso tempo lo specchio dei nostri cambiamenti.
Può essere molto utile, e per questo lo consiglio, alle persone che fanno meditazione spesso.
Questo cristallo con la sua forma così particolare, che rappresenta il cerchio (simbolo energetico del nostro campo magnetico, ovvero del campo aureo ovale nel quale siamo circoscritti). può aiutarci a riequilibrare la forza nella nostra aurea, togliendo dei vecchi nodi karmici.
Consiglio di mettere in una bella vasca da bagno idromassaggio 4 di questi Ovos.
Wotan: proprietà ed utilizzo
Il quarzo Wotan prende le proprietà del cristallo di cui è composto, ed è collegato al chakra corrispondente. Vediamo insieme le diverse tipologie di Wotan.
Wotan Ametista e Quarzo Cristallo di rocca : lavorano chakra sul 7 , quello della corona, ovvero il centro della spiritualità: ci connette con l’energia universale divina e con il progetto della nostra anima. L’ametista è portatrice di amore universale, di equilibrio, giustizia e facilita la concentrazione; il Cristallo di rocca è l'amuleto per la lucidità mentale, aiuta a comprendere gli altri e sé stessi, rende sinceri ed imparziali, porta armonia e serenità.
Wotan Quarzo Rosa: lavora sul 4 chakra, quello del cuore, che riunisce in sé tutta l’energia del nostro essere. L’essenza del chakra del cuore è l’amore incondizionato. Se ci concentriamo sul chakra del cuore e sul sentimento di amore incondizionato, possiamo purificare tutti gli altri chakra, donando equilibrio e centratura a tutto il nostro sistema. Il Wotan Quarzo Rosa dona pace interiore, equilibrio, tranquillità e gioia.
Wotan Quarzo Fumè: lavora sul 1 chakra, quello della radice dove ha origine il radicamento alla terra, in se stessi e nella vita. Il Wotan Quarzo Fumè allontana stress e paura. Aiuta ad affrontare i momenti critici, a perdonare e a lasciare andare.
Wotan Cristallo di Rocca: lavora chakra sul 7 , quello del plesso solare che rappresenta il nostro sole interiore e ha il compito di elaborare gli avvenimenti della nostra vita. Il Wotan Cristallo di rocca dona buonumore, gioia di vivere, creatività ed iniziativa, aumentando l’energia e l’autostima.
Consiglio questo tipo di cristallo a tutti coloro che sono pronti a un grande cambiamento perché la sua forma, a livello inconscio, ci comunica il cambiamento.
Vi ripeto e vi rammento ciò che già sapete a menadito: per qualsiasi informazione, chiarimento o curiosità, contattatemi su contatti@ladonnacristallo.com.
Se volete acquistare un cristallo Wotan, sul mio sito trovate:
Comments